BlitzWolf - simplify your life

Termini e Condizioni dell´acquisto

Condizioni Generali Contrattuali
PREMESSA

Le presenti “Condizioni Generali di Vendita” sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

OGGETTO DEL CONTRATTO

1.A: Blitzwolf.it / Generation-Tech Kft (definita in seguito come “Venditore”) società con sede in Veresegyhaz 13-09-207607, Codice Fiscale: HU28764553 (regolamente iscritta al registro delle imprese) vende all’Acquirente che acquista prodotti, al momento disponibili, con un contratto di vendita a distanza in base al catalogo disponibile on-line.1.B: Il servizio di vendita ha per oggetto i beni presenti sul catalogo disponibile on-line. E’ escluso dalla vendita tutto quanto non presente sul catalogo on-line e/o espressamente menzionato nella descrizione di ciascun prodotto.1.C: Il Venditore si riserva di valutare l’ordine dell’Acquirente e confermare, a Suo insindacabile giudizio, l’accettazione dell’ordine all’Acquirente entro 48 ore a partire dalla ricezione dello stesso.1.D: Il Venditore di riserva il diritto di non accettare prosposte e/o ordini di acquisto errati, incompleti e/o non debitamente composti.1.E: L’accettazione dell’ordine da parte del Venditore è subordinata alla disponibilità dei prodotti presso il magazzino del Venditore. Il Venditore si impegna a comunicare tempestivamente all’Acquirente, mediante comunicazione scritta all’indirizzo email dichiarato dall’Acquirente nell’ordine d’acquisto, l’eventuale esaurimento delle scorte richiedendo contestualmente all’acquirente gli estremi a cui accreditare le somme eventualmente anticipate.1.F: Le foto dei prodotti sono puramente indicative. Gli oggetti possono variare nei colori, nella forma a seconda della disponibilità1.G: Il Venditore vende prodotti nuovi, originali e di elevatissimi standard qualitativi. Solo gli articoli vintage, per la loro particolare natura, possono essere usati e/o in condizioni di usura. Nella descrizione di ogni prodotto il Venditore avrà cura di specificare le condizioni di conservazione dell’oggetto.

OBBLIGO DELL’ACQUIRENTE

2.A: Le presenti “Condizioni Generali di vendita” devono essere esaminate dall’Acquirente prima dell’effettuazione dell’ordine d’acquisto. L’effettuazione dell’ordine implica da parte dell’Acquirente la conoscenza integrale delle “Condizioni di vendita” e la loro completa accettazione.

2.B: L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali, già visionate ed accettate prima e durante il processo d'acquisto.

2.C: L’Acquirente è l’unico responsabile della completezza, correttezza e veridicità dei propri dati personali forniti durante la registrazione e/o durante l’effettuazione dell’ordine d’acquisto, nonchè della completezza e correttezza dei dati relativi all’indirizzo di posta elettronica.

2.D: L’Acquirente si impegna a verificare che gli articoli acquistati rispettino le leggi e le norme del paese dell’Acquirente stesso.

2.E: L’Acquirente si impegna a pagare quando dovuto al Venditore entro 3 giorni a partire dalla data di effettuazione dell’ordine di acquisto.

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.A: Dopo aver ricevuto il pagamento delle somme dovute, il Venditore effettuerà la spedizione del materiale ordinato dall’Acquirente entro 3 giorni lavorativi fatto salvo quanto previsto negli articoli 1 e 2 delle presenti “Condizioni Generali di Vendita”.

3.B: La merce viaggia esclusivamente a carico e rischio dell’Acquirente. Il Venditore non sarà in nessun caso responsabile di danneggiamento e/o smarrimento di merce odinata.

3.C: Contestualmente all’acquisto, l’Acquirente può chiedere ad un costo aggiuntivo a suo carico la stipulazione di assicurazione a copertura di danneggiamenti e/o smarrimento.

3.D: La merce è immagazzinata in Italia e spedita dall’Italia. L’Acquirente è tenuto ad accertarsi del costo di spedizione prima dell’effettuazione dell’ordine di acquisto. L’Acquirente è tenuto a pagare in toto qualsiasi costo relativo a tasse di importazione e/o diritti doganali.

DIRITTO DI RECESSO

4.A: Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalle normative relative a "contratti a distanza" del “Codice del Consumo”. Tale normativa prevede a favore dell’Acquirente il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto dell’oggetto.

4.B: Il diritto di recesso potrà essere effettuato dall’Acquirente entro 30 gg a partire dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale e/o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

4.C: L’Acquirente deve segnalare al Venditore di volere esercitare il “diritto di recesso” tramite comunicazione scritta che dovrà riportare numero d’ordine d’acquisto, la volontà di recedere dall’acquisto e il prodotto o i prodotti per i quali si intende recedere dall’acquisto.

4.D: La merce restituita al Venditore viaggia completamente a costo e rischio dell’Acquirente che riceverà rimborso solo dopo che tutta la merce è stata ricevuta e ispezionata dal Venditore.

4.E: L’Acquirente non potrà esercitare il “Diritto di recesso” qualora il prodotto non sia giunto al Venditore integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale e/o

- in mancanza di cartellino e/o ologrammi di autenticità e/o
- qualora gli oggetti restituiti risultino usati, lavati e/o non più rivendibili e/o
- qualora gli oggetti risultino danneggiati.

4.F: Qualora non siano rispettate in toto le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore. L’Acquirente ha la facoltà di chiedere a sue spese la restituzione dei prodotti nello stato in cui sono stati resi al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

5.A: Il prezzo applicato alla merce sarà l’ultimo prezzo fissato dal Venditore al momento dell'ordine. Il prezzo dell’articolo non comprende tutto quanto non espressamente indicato nella descrizione dell’oggetto realizzata dal Venditore.

5.B: I prezzi sono da considerasi sempre come unitari, fissi e irrevocabili.

5.C: I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e possono essere soggetti a variazioni

5.D: Il Venditore si riserva di offrire all’Acquirente la spedizione combinata di più oggetti acquistati contemporaneamente.

RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE

6.A: L’Acquirente solleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente.

6.B: Il Venditore non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che l’Acquirente intende fare della merce acquistata.

6.C: Il Venditore non si assume nessuna responsabilità inerente a danni diretti e/o indiretti derivanti da uso improprio della merce venduta all’Acquirente

6.D: In nessun caso il Venditore sarà ritenuto responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

6.E: Il Venditore non si assume nessuna responsabilità relativa alla mancata ricezione di merce da parte dell’Acquirente nel caso in cui i dati forniti dall’Acquirente stesso non siano completi e/o corretti. In tal caso nessun rimborso, neanche parziale sarà dovuto dal Venditore all’Acquirente.

MODALITA’DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

1.A: Il Venditore accetta esclusivamente i seguenti metodi di pagamento:

* CARTA CREDITO riservato ad ogni Acquirente Worldwide

* BONIFICO BANCARIO: riservato esclusivamente ad Acquirenti italiani che effettuano pagamento in Euro; Il Venditore si riserva il diritto di chiedere Documento di Identità dell’Acquirente prima dell’accettazione di pagamento tramite Bonifico Bancario.

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

8.A: Dopo l’acquisto, il Venditore invierà all'Acquirente una e-mail di conferma d'ordine che renderà effettivo lo stesso. Il venditore si riserva il diritto di annullare la transazione nel caso in cui uno o più articoli non dovessero essere disponibili. Il venditore non dovrà corrispondere all’Acquirente nessuna penale.

8.B: Il Venditore si impegna a comunicare tempestivamente all’Acquirente, mediante comunicazione scritta all’indirizzo dichiarato dall’Acquirente nell’ordine d’acquisto, l’eventuale esaurimento delle scorte richiedendo contestualmente all’acquirente gli estremi a cui accreditare le somme eventualmente anticipate.

MODIFICHE CONTRATTUALI

9.A: Il Venditore si riserva a suo insindacabile giudizio di modificare le “Condizioni generali di vendita”. Le nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.A: Ogni controversia relativa all’applicazione e/o esecuzione e/o interpretazione del presente contratto è sottoposta alla giurisdizione italiana.

10.B: In caso di controversia, la versione predominante del presente contratto è quella in lingua italiana.

10.C: In ogni caso di controversia, il foro competente è quello di Matera.

10.D. In caso di controversia,  extragiudiziale risoluzione delle controversie può essere fatta tramite una piattaforma istituita dalla Commissione Europea EU Risoluzione online delle controversie
Il sito può essere usato solo se: sei un consumatore che risiede nell'UE vuoi presentare un reclamo riguardante beni o servizi acquistati online da un commerciante con sede nell'UE.

Informativa della tutela dei dati
Norme sulla Privacy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di questo sito per la protezione dei dati personali. L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è:

Generation-Tech Kft. - 2112 Veresegyhaz, Mezo utca 12 - Hungary

Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Diritti degli interressati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento.

Luogo e trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede del Titolare del Trattamento e sono curati solo da personale tecnico dello stesso, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (bollettini, Cd-rom, newsletter, relazioni annuali, risposte a quesiti, atti e provvedimenti, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizio di spedizione delle pubblicazioni del Garante edite a cura della Presidenza del Consiglio dei ministri-Dipartimento per l’informazione e l’editoria).

Tipo di dati trattati

Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell'art 157 del d.lgs. n. 196/2003, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

Trattamento dei cookie - Che cos´è un cookie?

I cookie sono piccoli file di testo posti nella memoria del tuo browser o dispositivo quando visiti un sito web o visualizzi un messaggio. I cookie permettono a un sito web di riconoscere un particolare dispositivo o browser. Ci sono molte funzioni che i cookie svolgono. Per esempio, ci possono aiutare a ricordare il tuo nome utente e le tue preferenze, analizzare le performance del nostro sito, o ci permettono di raccomandare contenuti che crediamo siano più pertinenti per voi.

Ci sono diversi tipi di cookie:

  • Cookie tecnici del sito
    sono impostati dal sito che stai visitando. Questo tipo di cookie ci permettono di ricordare le vostre preferenze. Scadono alla fine della sessione del tuo browser e ci permettono di collegare le tue azioni durante quella particolare sessione del browser.
  • Cookie di terze parti
    sono impostati da un sito terzo separato dal sito che stai visitando. Utilizziamo i cookie per offrire le pubblicità che riteniamo rilevanti per voi in base ai vostri interessi.

Come usiamo i Cookie nel nostro sito:

Quando visiti o interagisci con il nostro sito, i nostri servizi, applicazioni, strumenti o messaggeria, noi o i nostri fornitori di servizi autorizzati possono usare dei cookie per immagazzinare le informazioni e aiutarti a fornirti un'esperienza migliore, più veloce o sicura. Nel nostro sito web utilizziamo i cookie e strumenti analoghi per migliorare le loro prestazioni e migliorare l'esperienza dell'utente. Questo documento spiega come ciò viene fatto.

Cookie impostati dal nostro sito

 

Impostati da Nome del cookie Scopo del cookie Durata di vita
www.blitzwolf.it APE_Cookie, PSDOTCOM42, Session_id, __cookieLaw, prestashop-(alphanumeric code) Cookie di sessione per le impostazioni utente, la mappa del sito, i prodotti visualizzati e le loro specifiche e l'accettazione delle norme di privacy e cookies. Tra la sessione di tempo e 2 anni

 

Cookie di terze parti

Cookie di terze parti

Permettiamo a terzi di servire cookie dedicati. Ad esempio, come molte aziende, usiamo Google Analytics per monitorare il traffico del nostro sito web. Possiamo anche utilizzare cookie di terze parti per aiutarci con le ricerca di mercato, il monitoraggio delle conversioni, per migliorare la funzionalità del sito e per il controllo del rispetto dei termini e delle condizioni e della nostra politica sul copyright.

Se risiedi nell'Unione Europea e vorresti saperne di più su come gli inserzionisti utilizzano questi tipi di cookie o su come scegliere di non riceverli, puoi visitare il sito www.youronlinechoices.eu . Se risiedi negli Stati Uniti e vuoi saperne di più, visita il sito http://www.aboutads.info/choices/.

 

Cookie dell´analisi

 

Impostati da Nome del cookie Scopo del cookie Durata di vita
Google Analytics _utma; _utmb; _utmc; _utmv; _utmz Analizza l'attività del sito e il suo traffico Tra la sessione di tempo e 2 anni
Universal Analytics di Google _ga Gli utenti e i visitatori possono compilare un modulo per contattarci per richieste di aiuto o lamentele max 2 anni

Possiamo usare i cookie per valutare la performance dei nostri siti web, servizi, strumenti e delle nostre applicazioni, in quanto parte delle nostre pratiche analitiche, con lo scopo di aiutarci a comprendere come i nostri visitatori usano i nostri siti, determinare se interagiscono usando la nostra messaggeria, se visualizzano un elemento o un link, o per migliorare il contenuto del nostro sito web, servizi, strumenti o delle nostre applicazioni.

 

Cookie dei social network

Ai servizi del sito possono essere aggiunte delle applicazioni di parti terze, cosicché gli utenti possono condividere i contenuti sui social network. "Condividi questa pagina" può essere una di queste applicazioni.

Concesso da

Nome del cookie

Scopo del cookie

Durata di vita

Static.ak.facebook.com

Act; Csm; Datr; Fr; Locale; p

Cookie di parti terze impostati da Facebook. Permettono di controllare la funzione “Seguici su Facebook” del pulsante “Mi piace”, raccogli impostazioni di connessione.

Sessione

s-static.ak.facebook.com

Act; C_user; Csm; Datr; Fr; Locale; Lu; P; Presence; S; xs

I cookie di parti terze impostati da Facebook. Permettono di controllare la funzione “Seguici su Facebook” del pulsante “Mi piace”, raccoglie le impostazioni della lingua e permette di condividere la pagina. “S” e “xs” sono cookie per il pulsante “Mi piace” su Facebook. Sono utili per questa funzionalità su prestashop.com

Sessione

Facebook.com

Act; C_user; Csm; Datr; Fr; Locale; Lu; P; Presence; S; xs

Raccolgono informazioni che li aiutano a identificare il tuo identificativo Facebook e controllano la funzione Facebook “Seguici su Facebook” del pulsante “Mi piace”, raccoglie le impostazioni della lingua e permette di condividere la pagina. Per maggiori informazioni: Facebook Privacy policy

Sessione

Google Plus

PREF, NID, HSID, SSID, APISID, SAPISID, SS, SID

Questi cookies vengono utilizzati dal widget e per lo sharing dei contenuti su Google +. Per maggiori informazioni: Google Privacy policy

Sessione

Twitter

guest_id, auth_token_session, secure_session, twll, remember_checked, k, __utm

Questi cookies vengono utilizzati dal widget e per lo sharing dei contenuti su Twitter. Per maggiori informazioni: Twitter Privacy policy

Sessione

 

Tracciamento delle email

I nostri messaggi di posta elettronica possono contenere un "web beacon pixel" per verificare eventuali click sui link all'interno dell'email. Il "web beacon pixel" verrà eliminato quando si elimina l'email che lo contiene. Se non si desidera ricevere il "web beacon pixel", è necessario cancellarsi dalla nostra newsletter.

Come posso gestire i cookie

Puoi liberamente bloccare, eliminare o disabilitare queste tecnologie se il tuo browser, applicazione installata o dispositivo lo permette. Se rifiuti i cookie perderai molte funzionalità e non possiamo garantire un funzionamento corretto e agevole del sito. Per maggiori informazioni su come puoi bloccare, cancellare o disabilitare queste tecnologie, si prega di controllare il proprio browser o le impostazioni del dispositivo.

Seguono delle indicazioni per abilitare o disabilitare i cookie sul proprio browser:

Google Chrome

Per maggiori informazioni sull'impostazione dei cookie su Chrome, fare riferimento alla seguente pagina da Google: http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=en&answer=95647

Microsoft Internet Explorer

Per maggiori informazioni sull'impostazione dei cookie su Internet Explorer, fare riferimento alla seguente pagina di Microsoft: http://windows.microsoft.com/en-GB/windows-vista/Block-or-allow-cookies

Mozilla Firefox

Per maggiori informazioni sull'impostazione dei cookie su Mozilla Firefox, fare riferimento alla seguente pagina di Mozilla: http://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies

Opera

Per maggiori informazioni sull'impostazione dei cookie su Opera, fare riferimento alla seguente pagina di Opera Software: http://www.opera.com/browser/tutorials/security/privacy/

Safari Apple OSX

Per maggiori informazioni sull'impostazione dei cookie su Safari, fare riferimento alla seguente pagina di Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Safari/3.0/en/9277.html

L'elenco sopra riportato considera i principali browser in uso. Per tutti gli altri browser potete fare riferimento ai rispettivi siti delle software house proprietarie.